Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Gamestop é finito!

• Strumenti Discussione
    • Visualizza Versione Stampabile
    • Invia Questa Pagina via Email?
    • Sottoscriviti a Questa Discussione?
  • Visualizzazione
    • Passa a Modalità Ibrida
    • Passa a Modalità Elencata
    lefantome
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

Gamestop é finito!

manco da gamestop da tipo un anno, gli ultimi giochi li ho presi su siti online [1] [2] [3], scaricati via dd( steam, desura, XBLA) e avuti per vie traverse(di cattivo gusto).
    Recentemente mi é capitata l'occasione di fare un salto al centro commerciale e di conseguenza anche dal primo Gamestop della zona (il vecchio ebgames, presente dal 2004 o 2005). Solitamente mi rivolgo al Mediaworld per il nuovo o al piccolo OpenGames di fiducia che seppur piccolo e privo di giochi PC spesso ha dell'ottimo usato a prezzi decenti, il nuovo é nella media mondiale e in più si trova nel tragitto da casa all'università.

Quello che vedo é raccapricciante: nonostante l'offerta 3x2 il prezzo dei giochi usati é esorbitante, quasi tutti i titoli 360 sono sopra i 15 euro tranne gli sportivi che vanno dai 5 ai 10, pure alcuni giochi del primo anno di vita di 360, tipo un oblivion tenuto malissimo o un fottuto lost odissey a 15. I giochi ps2 anche le peggio stronzate ora costano di più, non so pensano forse che qualche collezionista passi di lì.
    Il nuovo o l'appena usato si trovano nei range di prezzi del nuovo. Non ho guardato i giochi ps3 e wii perché non mi interessavano ma immagino che almeno su ps3 la situazione sia simile. Anche i giochi per pc non se la passano bene i prezzi sono alti 10 euro per gta3 e il primo mafia (quest'ultimo presente in quantità esagerate), 19 per san andreas!

Ieri scopro che hanno aperto da non so quanto un gamestop in pieno centro a Pisa decido di dare una controllata, magari la situazione del Gamestop di navacchio era dovuta ad un commesso pazzo o a questo e magari nel nuovo negozio faranno qualche sconto (lol).
    Stessa situazione.

Basandomi sulla situazione Toscana noto come in pochi anni abbiano aperto un gamestop ovunque, nel raggio di 20km ne ho ben 9 e a giudicare da Roma,Napoli e sopratutto dalla Lombardia direi che nemmeno là hanno problemi a raggiungerlo. Euronics, Mediaworld etc.. poi fanno il resto.
    I piccoli negozi scompaiono (ma non é una novità) quello che mi spaventa é che manca anche l'usato a prezzi decenti, altro che ea pass, l'usato verrà ucciso da gamestop, io non ho molta voglia di stare a cercare ogni volta il gioco su ebay e nemmeno di stare ad aspettare che la posta mi spedisca un gioco(o il corriere, infatti portal 2 me lo sono preso su steam contravvenendo ad un mio importante principio)
    Insomma anche se il DD arranca, loro gli danno una mano va.

Ma gamestop può esistere senza giochi? dubito che l'acquisto di hw possa garantire una presenza di negozi così fitta, anzi. E poi per l'hw bastano i vari negozi di elettronica.
    Merchandising?forse.

Io li eviterò il più possibile, non per i 2 centesimi o perché il commesso mi sta sulle balle (lo hanno trasferito a livorno) ma perché non so cosa comprarci. Se devo prendere un gioco al day one vado da open games, che mi fa lo stesso prezzo, ha comunque diversa roba per i preorder e magari mi da il gioco qualche giorno prima.
    Ultima modifica di lefantome; 29-07-11 alle 17:39:14

Hyperkinetic Lagomorph
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

Nel gamestop di pordenone non hanno neanche più gli scaffali pc, c'è solo un cestone in un angolo.

Nababbo
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

Articoli blog
    1

Visti i numerosi problemi online, ho provato a portare da Gamestop la mia copia usata di Brink, me la valutavano 15 euro, questo a un mese dall'uscita del gioco.
    Gli ho detto che prima di rispondere avrei dato un'occhiata al negozio.
    Ecco, loro Brink usato lo vendono a oltre 44 euro.
    Torno dal commesso e gli rispondo che sarei proprio un idiota a dare loro a 15 euro un titolo che poi rivenderebbero a 44.
    Detto questo è verissimo che di fatto i prezzi dell'usato presso Gamestop sono davvero ridicoli, troppo alti, al punto che spessissimo una copia nuova presa da zavvi.com è nettamente più conveniente del loro usato.
    Aggiungete che se hanno 14 copie usate di, diciamo InFamous 2, avranno tutte lo stesso prezzo, mentre in un normale negozio di videogiochi che pratica il conto vendita, potremmo trovarne dai 10 ai 50 euro.
    Detto questo Gamestop ha anche diffuso l'idea che il valore di vendita di un gioco usato sia di almeno 50 euro, infatti ormai è da diverso tempo che ho notato che quello che una volta trovavo facilmente a 30 euro ora ne costa 20 di più, ma per fortuna col tempo molti hanno anche capito che non si hanno molte speranze di vendere il proprio gioco a quella cifra.
    Oh, la tigre ti amerà, non c'è amore più sincero di quello per il cibo.

lefantome
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

prima non era così grave nemmeno da loro. Sono contento che i giochi ps2 gli rimangano in magazzino, hanno tonnellate di pes e fifa che mi sa che seppellerinanno da qualche parte tipo et.

TheBeast1981
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

L'usato chiunque te lo svaluta. Tempo fa avevo portato Forza 2 e me lo valutavano se ricordo bene 5?. Ho detto al commesso piuttosto che regalarvelo lo butto.
    Subito dopo aver comprato la 360 non avendo voglia di aspettare ho comprato qualche usato col 3x2 da gamestop e facendo il calcolo mi venivano sui 15? a gioco, non tantissimo.
    Ora compro solo sui siti stranieri, non ho mai speso 20? più di un gioco nuovo visto che preferisco comprare giochi budget.
    Purtroppo la gente non si fida o non è in grado di acquistare su internet e continua ad alimentare quei ladri.
    L'usato dei giochi appena usciti è ridicolo, 5? in meno? Ma a che pro? Per rischiare di trovare il disco rigato o i codici usati?

BloodRaven
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

l'hai scoperto oggi che fanno prezzi assurdi? sono così da sempre...

ma per l'usato ps3 è ancora un'ottima scelta, un gioco usato a 10 euro è un affare

se invece vuoi vendere tu giochi usati organizzati su internet o tramite annunci su giornali

Nababbo
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

Articoli blog
    1

Infatti!
    Oh, la tigre ti amerà, non c'è amore più sincero di quello per il cibo.

lefantome
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

Originariamente Scritto da BloodRaven
    l'hai scoperto oggi che fanno prezzi assurdi? sono così da sempre...

ma per l'usato ps3 è ancora un'ottima scelta, un gioco usato a 10 euro è un affare

se invece vuoi vendere tu giochi usati organizzati su internet o tramite annunci su giornali

io non gli ho maiportato giochi usati, parlo dell'acquisto e no prima non era così grave.

Angel
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visita Home Page
    • Visualizza Articoli
    Utente

Articoli blog
    37

Originariamente Scritto da lefantome
    o al piccolo OpenGames di fiducia che seppur piccolo e privo di giochi PC spesso ha dell'ottimo usato a prezzi decenti
    Ci sono stato!
    Ma non vidi nessun gioco PC, solo consolle e a prezzi esagerati.

Comunque è uno dei pochissimi negozietti in proprio in cui sia stato, dalle mie parti comprai sempre da GameStop perché praticamente è solo dalle catene che puoi rivolgerti. Quando lavoravo in un negozio di computer mi capitò anche di suggerire l'argomento al proprietario "perché non facciamo un angolo vgs?" ma la risposta negativa fu giustificata da uno svantaggio di immagine non indifferente: l'utente medio quando cerca un vg va da GameStop perché sa che troverà quello che cerca, anche se magari ad un prezzo pieno.

Poi per quel che mi riguarda non ho sempre trovato quello che cercavo da GS eh. Ma ormai sono cliente fisso di Play.com e non mi lamento: prezzi buoni, veloci e garantito.
    Ultima modifica di Angel; 30-07-11 alle 12:02:18

-=NickZip=-
    • Visualizza Profilo
    • Visualizza Messaggi
    • Messaggio Privato
    • Visualizza post blog
    • Visualizza Articoli
    Utente

Articoli blog
    15

Non é esattamente una novita` che Gamestop abbia prezzi sull'usato da rapina... Divertente poi il pensare che c'é chi magari si compra un gioco usato a 65? e quando arriva a casa scopre di doverci aggiungere altri 15 eurini per poter giocare online.
    Ecco, quella é la vera maialata.
    E purtroppo ho notato che da un paio d'anni anche gamerush (che prima faceva prezzi migliori) si é allineato ai prezzi di gamestop.

La nostra epoca è finita con warcraft3 e Daoc.
    Poi ci siamo pensionati chi a giocare a Wow, chi a giocare a scazzo ogni tanto a qualche single player.E addio.

Segnalibri

Segnalibri
  • Facebook

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è attivato
  • Le faccine sono attivato
  • Il codice [IMG] è attivato